Railroad Revolution


Ieri sera ho provato Railroad Revolution


Red Glove mi faceva pensare ad un titolo sbarazzino, veloce e leggero...
Il ***zo, questo è un signor gioco! Il fatto che fosse comunque della "Whats your game?" Doveva farmelo immaginare, poi vedendo chi sono gli autori...
All'inizio più complesso di quello che in realtà è, c'è da superare l'impatto dei tanti simboli, meno immediati che non in altri giochi, oltre che il dover accettare l'utilizzo di meeple lavoratori colorati diversamente da quello che indica la plancia. Il giallo in realtà è arancione,inutile impazzire cercandolo nella scatola.
Tre turni, dopodiché hai in mano le chiavi del gioco, tutto ti si apre sotto gli occhi e parte l'avventura.
Proprio i meeple di diversi colori sono l'anima di Railroad, il poter sbloccare le diverse azioni dedicate spesso spalanca delle combo, che se ben pianificate, portano punti, obiettivi e anche tanta tanta soddisfazione.
Gioco più coinvolgente di quello che pensassi, iterazione fra i giocatori molto scarsa, ma non è una cosa che mi pesi, anzi, in un gioco del genere avere il tempo per pianificare è oro.
Per la Cronaca, per la serie anche oggi vinco domani, sono arrivato secondo a 182 punti, il primo ne ha fatti 200 tondi tondi, ma all'altro tavolo c'è chi alla sua prima partita ha vinto con 260 e rotti punti!


Railroad-Revolution-whats-your-game

Commenti

Post più popolari