Picnic ludico in corte, il cuore batte ancora forte

Non volevo scrivere nulla, troppo personale da condividere, poi però ho letto un paio di cose qua e là, cose belle, e mi è venuta voglia di farlo.
Ho iniziato a scrivere, poi ho cancellato tutto almeno un paio di volte.
Noi "blogger" siamo fatti così, tanto bravi a parlare delle cose degli altri che poi, quando invece una cosa è la propria, magicamente scrivere diventa difficile.
È maledettamente difficile parlare di questo picnic ludico, perché non è facile condensare in poche parole il turbinio di emozioni e sensazioni che ho provato nei giorni scorsi.
Paura, ansia, coraggio, spensieratezza, fatalismo, orgoglio, gioia, un'esplosione di gioia. Anche stanchezza lo ammetto.

Picnic-ludico-2019-corte-del-ciliegio-giochi-da-tavolo
La locandina che ha imperversato per settimane su Facebook

Sia chiaro, io sostanzialmente ho fatto un terzo di quello che ha fatto Matteo Sassi, Guru nel soprannome, ma vera e propria guida per me, oltre che buon amico. Lui ha deciso, lui ha smosso di tutto per fare questa cosa, io mi sono fidato, perché so che di lui ci si può fidare.

Picnic-ludico-2019-corte-del-ciliegio
Qui è quando ho detto " facciamoci un selfie dove sembriamo intelligenti..."


Di lui mi sono fidato quando tornando da un Modena play mi ha consigliato di aprire un blog, così come mi sono fidato quando mi ha consigliato di creare una pagina Facebook. Ora quest'avventura e anche a questo giro ci ha preso!
Ehi Matteo, hai per caso dei numeri del SuperEnalotto da consigliarmi?

Picnic-ludico-2019-corte-del-ciliegio-barrage
Gente importante, veri e propri Vip come Angelo di Balena Ludens! Scherzo, era il mitico Paolo :)


Il picnic ludico in corte nasce dalla voglia di ricreare un appuntamento che quest'anno era saltato. Da subito il grande TeOoh di Recensioni Minute, oltre che supportarci dandoci la sua benedizione, ha tranquillizzato il sottoscritto, sommerso dai tanti dubbi sugli aspetti organizzativi. Sono felice che insieme alla sua famiglia siano riusciti a venire, ancora di più sapere che si sono trovati bene.

Picnic-ludico-2019-corte-del-ciliegio-vista
Foto rubata da Matteo, si capisce che non è mia perché non è sfuocata!


Il clima è stato dalla nostra parte, giornata velata, ma con una temperatura gradevole, un sole che quando si affacciava fra le nuvole scaldava non poco, ma che contro i portici sotto cui erano montati i tavoli da gioco, poteva ben poco.

Picnic-ludico-2019-corte-del-ciliegio-Luca-Borsa
Il mercatino dell'usato, grandi affari per tutti, una bella iniziativa presa pari pari dai precedenti Picnic di TeOoh


Ho abbracciato vecchi amici e conosciuto nuove persone. Gente da Genova, Bergamo, Roma, Gorizia, dalla Valtellina, ma anche e soprattutto gente di casa, gente che mai aveva approcciato ai giochi da tavolo e che è stata rapita da questo mondo. In tanti hanno chiesto informazioni, lasciandosi coinvolgere e sentendosi parte di qualcosa. Non un mondo esclusivo, ma inclusivo. Una giornata che cambia la vita delle persone, magari anche di poco, ma la migliora aprendo la porta a nuove passioni, facendo nascere nuove amicizie.

Sono emozionato a pensarci ancora.

Picnic-ludico-2019-corte-del-ciliegio-gioco-da-tavolo-anteprima
Tang Garden nella sua copia zero che Thundergriph ha portato per ulteriori test finali. Uno spettacolo per gli occhi!


Ho giocato e parlerò dei giochi, ma non ora, ora voglio solo ringraziare tutte le persone che hanno creduto in questa cosa e che ci hanno aiutato nel realizzarla, soprattutto ringraziare lo staff della Corte del Ciliegio che ci ha permesso di realizzare un sogno.

Come già saprete, almeno credo, questa esperienza servirà da lancio per la nascita della nuova ludoteca, ubicata proprio all'interno della Corte Del Ciliegio, che si chiamerà Corte in gioco Ludoteca Altomilanese, fate click per l'evento d'inaugurazione.

Grazie a tutti i partecipanti e anche a chi, non potendo esserci, non ha mancato di fare sentire il proprio supporto.

Commenti

  1. Grazie dell'invito, è stata una giornata splendida. Alla fine il piccolo cubetto è stato quello che ha giocato a più titoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che vi siate divertiti, davvero bello potervi rivedere e abbracciare! Ci vorrebbe un picnic ludico al mese!!!

      Elimina
  2. Quale onore! Aimeh i numeri del superenalotto non ce li ho... altrimenti l'evento avrebbe avuto ben altri fondi!
    Ale è sempre un piacere organizzare cose con te! Un abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari