Perché no

Eccomi a dover scrivere un post di quelli un po' noiosi. Qualcosa che avrei preferito evitare, che rischia di essere frainteso, che difficilmente può portare benefici e che lascia l'amaro in bocca a chi scrive e a chi legge...

Cielo-fra-il-vetro-rotto


Va bene, partiamo per gradi.


Le Cronache Del Gioco è un blog semi serio, che vuole essere un punto d'incontro fra giocatori, appassionati e addetti ai lavori. Potete vederlo come una sorta di bar, o se preferite una piazzetta di paese, dove discutere di giochi e tutto quello che ruota attorno ad essi. Fin da subito ho cercato di dare un'impronta che fosse ben riconoscibile, affinando pian piano il mio modo di scrivere ed evitando di addentrarmi in tecnicismi che non mi appartengono. Un blog sui giochi che non fa recensioni, ma che ha comunque tanto altro da dire. La pagina facebook correlata offre sicuramente più possibilità di interazione, con contenuti di vario genere, unendo i vari media da me utilizzati e lasciando spazio a chiunque voglia partecipare attivamente.

Qui non trovate mie recensioni


Aspetta va, lo riscrivo che altrimenti non si capisce: Su questo blog non faccio recensioni, altrove sì, ma non qui.

Quello che io, Alessandro, faccio fuori da queste mura virtuali, attraverso altri siti o portali, non ha attinenza con questo blog.
Le Cronache Del Gioco non chiedono materiale alle case editrici e/o autori per scrivere recensioni.

Tuttavia, se volete mandare del materiale potete comunque farlo. Solitamente mi arrivano anteprime via mail con regolamenti, giochi demo e cose varie in PDF, ma se spedite per posta dovete avvisarmi, altrimenti il rischio di perdere il pacco è concreto. L'importante è che siate ben consapevoli di quello che Le Cronache possono fare e non possono fare.

Prevenire è meglio che curare


Su questo blog non faccio recensioni perché non avrei tempo di approfondire i giochi. Una recensione dopo solo una o due partite, si trattasse anche del filler più semplice, sarebbe facilmente riconoscibile per la sua pochezza. Voglio evitare di fare le cose col cu...

Se non vuoi una recensione, ma chiedi solo un po' di visibilità, magari un post sul tuo gioco in uscita su kickstarter, credendo chissà quali mirabolanti visualizzazioni il blog faccia, bisogna saper accettare un eventuale mio rifiuto. Non posso fare finta di nulla, se non apprezzo il tuo progetto o le tue idee, come posso parlarne positivamente? Meglio evitare...

Se devi mandare roba, pretendendo solo che ne parli bene e non accettando giudizi negativi, puoi anche evitare di farlo, anche perché altrimenti rischio di riversare il disprezzo che ho di te, su quello che mi hai mandato.

Hai avuto il mio numero di telefono e mi chiami, ok, sappi però che non rispondo quasi mai ai numeri che non conosco, magari se mandi un messaggio prima per avvisarmi è meglio!

La cosa principale, la più importante, non cercare di Bypassare il sistema, mandando roba e chiedendomi di parlarne su altri siti per cui collaboro. Non funziona così, fidati. Se hai bisogno di contatti, posso eventualmente aiutarti a trovarli, ma non mi posso fare garante di nulla.

Chiudo dicendo una cosa ovvia, così completiamo l'opera. Io non faccio questo di mestiere, lo faccio come hobby. Ho un lavoro, tante passioni e una famiglia oltre al blog, quindi se mandi un ebook da 500 pagine (che poi secondo me ha poco senso mandarlo a Le Cronache Del Gioco), non ti aspettare che lo legga in una settimana! Ho una pigna di libri ancora da leggere, devo rimettermi in pari con decine di fumetti e ho così tanti regolamenti di giochi sul comodino, che il parquet della camera inizia a cedere sotto il suo peso...
Leggo tutto, ma tempo al tempo!

Odio questo post, ma spero possa essere utile a non fare perdere tempo a nessuno.



P.s. immagine di copertina presa da un portale di immagini free: Pixabay.com

Commenti

Posta un commento

Post più popolari