G! Come giocare 2019, io ci sarò e tu?

Anche quest'anno torna G! Come giocare, evento Milanese dedicato al mondo del gioco, fra cui anche i nostri tanto amati giochi da tavolo. Una fiera organizzata da Fandango Club e promossa da Assogiocattoli, giunta alla sua dodicesima edizione, con eventi a misura di bambino, ma piacevole anche per gli adulti.
Quando e dove? Dal 22 al 24 novembre prossimi presso Fieramilanocity, Angolo tra V.le Scarampo e V.le Teodorico a Milano.

Locandina-G!-come-giocare-fiera-Milano


Molte le attività e gli eventi che saranno proposti durante i tre giorni, con laboratori ed esibizioni dal vivo di vari artisti.

Da non perdere l'ufficio postale di Babbo Natale. I più piccoli avranno l'occasione di incontrare gli elfi e affidargli le loro preziosissime lettere, da consegnare direttamente a Rovaniemj in Lapponia.

Ci saranno parate lungo tutto il vialone principale fra gli stand. Memorabile quella dell'anno scorso con i figuranti del mondo di Guerre Stellari! Avevo fatto anche un filmato, eccolo...


Da segnalare la presenza del cast del musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, in scena alla Fabbrica del Vapore di Milano, basato sul libro e ispirato dai due film (quello del 1971 con Gene Wilder a mio parere è un capolavoro). Ci sarà Topo tip accompagnato dalla simpatica Carolina Benvenga, volto della TV molto conosciuto fra i più piccoli, le esibizioni dal vivo delle Winx, tutta una serie di contenuti dedicata ai ragazzi dai canali DeAjunior e Super! e molte altre novità che potrete trovare cliccando qui, andando direttamente alla pagina ufficiale dell'evento.

Ok, tutto bello, ma per noi amanti dei giochi da tavolo?


Naturalmente ci sarà pane per i nostri denti! Dopo un 2018 un po' fiacco sotto questo punto di vista, con pochi editori presenti, il 2019 promette di tornare a riempire la fiera di tavoli per giocare.

Tornerà Red Glove, immancabile presenza a G! Come giocare, con tavoli pronti a farci divertire con i loro giochi adatti a tutta la famiglia. L'anno scorso ci hanno conquistati con il loro Lochness, quest'anno vedremo cosa ci riserveranno.

Chi giocherà in casa, nel vero senso della parola, sarà la grande assente dell'anno scorso, Cranio Creations. Ai loro tavoli verranno proposti titoli principalmente per bambini come Puzzledomino, Acchiappa il topo, Soqquadro la Trilogia e Boost. Anche per i più grandicelli ci sarà tuttavia qualcosa di molto gustoso, come il nuovissimo Era Il Medioevo, titolo del famosissimo autore Matt Leacock in uscita proprio il 22 novembre!

Gran-Milan-G!-come-giocare-monopoly


Torneranno in coppia Post Scriptum e Demoelâ, squadra che vince non si cambia, pronti a fare divertire con i loro titoli Radetzky Milano 1848, bellissimo titolo cooperativo che straconsiglio, e Gran Milan che tanto successo aveva riscosso lo scorso anno. Possibile la presenza di altri giochi, ma dovremo aspettare la fiera per saperne di più.

Oliphante proporrà in fiera i propri titoli più family e per bambini, come Kaleidos, Scaccia i mostri, Look a round, lo splendido Kingdomino, il mitico Klask e qualcuno degli astratti Gigamic.

Non mancheranno altri stand di note case editrici, specializzate con prodotti mirati per i più piccoli: Creativamente, Chicco, Haba, Simba... E altri ancora.

Il mio consiglio, spassionato, da amante dei giochi da tavolo, è quello di non andare unicamente per giocare con questi ultimi, ma di andarci coi vostri figli in famiglia e godervi una giornata divertente all'insegna del gioco e della magia del Natale.

G!-come-giocare-famiglia

Apprezzare ogni attimo e seguire le varie iniziative, partecipare agli eventi, rilassarvi godendo ogni momento e ovviamente giocare, anzi, G! come giocare!

Commenti

Post più popolari