Volandia è dietro l'angolo...

Facile per me, a due passi da Malpensa, decidere di andare a Volandia, parco a tema aereo che oggi e domani apre ad una manifestazione sulla carta molto gustosa. Cosplay, stand vari fra cui quelli di Harry Potter e Dottor Who, mostra dedicata a Miyazaky e fumetti, ma sopratutto giochi da tavolo!
Oltre all'immancabile Angelo Porazzi, sempre più in forma che mai, c'erano i ragazzi di In Ludo Veritas e poi... poi niente.


Area-giochi-da-tavolo
Area giochi un po' striminzita
Ammetto che sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo un qualcosa di più, anche se forse i quattro tavoli con gli introduttivi proposti erano la scelta migliore.
Ho visto poca gente fermarsi ai tavoli, ma i curiosi che osavano avvicinarsi sono stati giustamente accalappiati e messi a giocare, io ci ho rinunciato e ho approfittato per passare del tempo in più con mio figlio, ma ogni tanto entravo a dare una sbirciatina e ad un tavolo ho visto apparecchiare un vecchio gestionale di cui parlerò prossimamente...


Area-esterna-volandia
All'esterno non solo aerei


Succo del discorso, undici euro solo per entrare e giocare non valgono per niente la pena, ma per tutto il resto, compreso il museo del volo che è davvero molto bello, decisamente si!

Commenti

Post più popolari