CRONACHE DAL WEB – ASMODEE ANNUNCIA IL RITORNO DI SEASONS?


−di Nicola Mosca
Dai profili social di Asmodee Italia arriva una possibile anticipazione bomba sul panorama ludico, la prima di una serie di anticipazioni che rientrano nell’iniziativa della Asmodee Spoiler Week. Si inizia in una insolita veste culinaria via Facebook: una pizza e non una qualunque, una quattro stagioni.

Figura 1- Non so voi, mai io ho fame
Lo spoiler prosegue nelle Stories sul profilo ufficiale Instagram di Asmodee, includendo un estratto dell’opera “Il cimento dell’armonia e dell’inventione”, nota ai più come Le quattro stagioni di Vivaldi.



Figura 2- Per il supporto sonoro, visitare @asmodeeitalia

Inutile nascondersi quindi, stiamo pensando tutti alla ristampa di un titolo che in lingua italiana è attualmente ricercato come il fantomatico Santo Graal: Seasons! Questo titolo dipendente della lingua è da tempo oggetto di speculazione sui mercatini dell’usato, in quanto giocatori poco avvezzi alla lingua di Albione hanno accettato valutazioni a volte anche superiori ai 100€, pure di non doversi sottomettere all’acquisto di una copia inglese (le ultime copie italiane su Amazon sono state vendute nel 2017). Molto spesso si è giustificato tutto ciò adducendo che mai sarebbe stato ristampato nella nostra lingua, nonostante la richiesta dei giocatori. E invece.. Come per Nell’anno del dragone o Mage Knight, o un elenco indefinibile di titoli prima del suddetto, l’impossibile potrebbe succedere!



Figura 3- Il fantastico card game in tutto il suo splendore
Per chi non conoscesse il titolo, Seasons è un gioco di carte non collezionabili che strizza l’occhio a chi è stato nel mondo dei CCG (Collectible Card Game), basato su meccaniche di draft, dove le risorse utilizzate in gioco per giocare ogni singola carta sono tratte da coloratissimi dadi rappresentanti gli elementi della natura (fuoco, acqua, elettricità, aria e terra).



Figura 4- I caratteristici dadi del gioco
Aggiungo tra l’altro una nota personale: è singolare che si sia parlato proprio ieri, durante la parte conclusiva della puntata #34 di Fustella Rotante, del fenomeno dei prezzi “gongfiati” per titoli con scarsa disponibilità. “Coincidenze? Io non credo.
Riferimenti:
Fustella Rotante Puntata #34 - 17/02/2020 (youtube.com)

Commenti

Post più popolari